sabato 31 maggio 2014

Le nanospirali di 300 mila anni fa trovate sugli Urali rimangono ancora un mistero insoluto

Nel 1992, furono rinvenuti alcuni strani artefatti estremamente piccoli a forma di spirale sui monti Urali, alimentando un dibattito che continua ancora oggi. L'origine di questi manufatti straordinari, che l'occhio umano riesce a malapena a vedere, non è ancora stata spiegata. Queste misteriose e minuscole strutture suggeriscono che 300 mila anni fa sia esistita una cultura in grado di sviluppare nanotecnologie?
Ventidue anni fa, vicino alle rive dei fiumi Kozhim e Balbanyu, che scorrono sui Monti Urali in Russia, il geologo Johannes Fiebag scoprì per caso quelle che in seguito sarebbero divenute famose come le “nanospirali russe”.

Il portavoce dell’US Air Force David Walker ha dichiarato: il Progetto HAARP è chiuso



Come riportato dal sito russo gismeteo.ru, le autorità statunitensi della Army Research HAARP  («Programma di ricerca aurorale ad alto impatto”) hanno dichiarato che HAARP chiuderà i battenti nel mese di Giugno 2014.
HAARP è stato lanciato nel 1997, si trova in Alaska e la sua potenza, presumibilmente – 3.6 MW (la capacità esatta non è nota), si trova in circa 13 ettari di terreno. L’impianto è composto da un campo di antenne irradianti onde radio ad alta frequenza, che possono ionizzare una piccola area nell’Atmosfera. Il sistema è costituito da una antenna radar con radiazioni incoerenti del diametro di venti metri, magnetometri per studiare le proprietà fisiche della porzione artificialmente eccitata della ionosfera, un radar laser, un computer per controllare l’antenna e l’elaborazione del segnale.

Per la Nestlè gli esseri umani non hanno diritto all'acqua



In un'intervista del 2005 apparsa sul documentario " We Feed the World ", praticamente affermò che quello all'acqua non si poteva considerare un diritto per gli esseri umani, dichiarando che l'acqua non è altro che un prodotto commerciale, e per questo è lecito che venga privatizzata e quindi detenuta in poche mani .

Le sue testuali parole sono : 


"La questione su cui riflettere è bisogna o no privatizzare l'acqua? Si scontrano due punti di vista, su ciò, il primo che definirei estremo è rappresentato dalle ONG per le quali l'accesso all'acqua dovrebbe essere nazionalizzato, in altre parole tutti gli esseri umani devono avere accesso all'acqua.
Questa è una soluzione estrema, e l'altro che dice che l'acqua è un prodotto alimentare e come tutti i prodotti alimentari ha un valore di mercato" .

Il miliardario americano George Soros ammette le sue responsabilità sulla crisi in Ucraina

Il miliardario americano George Soros ha riconosciuto di aver contribuito con la sua fondazione operante in Ucraina al rovesciamento del governo legittimo.
“Sta facendo cose simili in Ucraina?”, gli ha domandato un giornalista della CNN in relazione alle attività note di finanziamento e supporto che nel 1989 aveva avuto verso i dissidenti e gruppi della società civile in Polonia e Repubblica Ceca.

Finalmente la verità sul cancro


Ultime informazioni sul cancro di John Hopkins
Dopo anni in cui si è raccontato alla gente che chemioterapia è l’unico modo per cercare di eliminare il cancro, JOHNS HOPKINS sta finalmente iniziando a dire che esiste un metodo alternativo …

Forte terremoto in Messico M 6.2 a largo della costa

Mentre che in Italia erano le 13:53, una scossa di terremoto magnitudo 6.2 della scala Richter e' stata registrata a largo della costa pacifica del Messico, nella regione di Jaliscoad una profondita' di 10 km.Non si hanno per il momento notizie di danni gravi a cose o persone.Sembra che il terremoto sia avvenuto vicino ad una zona non densamente abitata.

Veleni nel piatto: la classifica dei cibi più contaminati

Oltre il 61% degli alimenti analizzati è risultato contenere una percentuale di prodotti tossici oltre la soglia di legge: è quanto emerge dal rapporto di Coldiretti che ha analizzato i cibi più contaminati. E quelli peggiori vengono dall'estero.
Con il 61,5 per cento dei campioni risultati irregolari per la presenza di residui chimici è il peperoncino proveniente dal Vietnam il prodotto alimentare meno sicuro in vendita in Italia che, nel corso del 2013, ne ha importato ben 273.800 chili per utilizzarlo nella preparazione di sughi tipici come l’arrabbiata, la diavola o la puttanesca piccante e per insaporire l’olio o per condire piatti senza alcuna informazione per i consumatori.

Thailandia: filmato un misterioso raggio vorticoso sopra una nuvola


Lo scorso 27 Maggio un insolito fenomeno e' stato filmato dall'aeroporto di Bangkok in Thailandia.Una imponente nuvola sovrastata da un misterioso raggio vorticoso che appare e scompare in pochi secondi.Diverse sono state le persone ad assistere al fenomeno tra cui numerosi piloti.Secondo alcuni potrebbe essersi trattato di scariche elettriche tra nuvole temporalesche ma rimane comunque soltanto una ipotesi.

Indonesia violentissima Eruzione del Vulcano Sangeang



Sangeang Api (Gunung Api o Gunung Sangeang) è un vulcano complesso attivo sull'isola di Sangeang in Indonesia. Si compone di due coni vulcanici, alti 1.949 metri (6.394 piedi) Doro Api e 1795 m (5889 ft) Doro Mantoi.
Una grande eruzione esplosiva è avvenuta alle 08:30 UTC il 30/5/2014. L'isola è in gran parte disabitata per fortuna. Una colonna di cenere è salita a circa 15 - 20 km (50-65 000 ft) di altitudine.

venerdì 30 maggio 2014

“Dama di Elche”, oppure “Dama di Atlantide”?

Esiste un controverso artefatto le cui origini restano oscure. È quella che viene definita la “Dama di Elche”, dal nome del paese spagnolo dove è stata ritrovata. Nonostante il dibattito tra gli studiosi, forse la statua rimarrà per sempre un pezzo di arte antica dalle origini e datazione sconosciute.
Il 4 agosto del 1897, durante alcuni lavori in una azienda agricola di L’Alcúdia, a circa due chilometri a sud di Elche, Valencia, Spagna, un giovane operaio di 14 anni, Manuel Campello Esclapez, con la sua vanga urtò qualcosa di duro nel terreno.

Club Bilderberg: la sporca agenda segreta dei capi del mondo

«Qualcuno crede che formiamo parte di una cabala segreta che attua contro i migliori interessi degli Stati Uniti d’America, qualificando la mia famiglia e me stesso d’internazionalista ed accusandoci di cospirare con altri individui del mondo per creare una struttura economica e politica globale più integrata; un mondo, se si vuole chiamarlo così. Se questa è l’accusa, mi dichiaro colpevole e ne sono orgoglioso» [David Rockefeller]
«Il nostro lavoro non è dare alla gente quello che vuole, se no quello che noi decidiamo che debbano tenere» [Richard Salant, CBS News]
«I membri del Bilderberg stanno costruendo l’era del post-nazionalismo: non avremo più Paesi, ma solo regioni della Terra all’interno di un “mondo unico”. Questo significherà un’economia globalizzata, un “unico governo mondiale” (selezionato, più che eletto) ed una “religione universale”. Per assicurarsi il raggiungimento di tali obiettivi, il Bilderberg si concentra su “il controllo tecnologico e la scarsa sensibilizzazione della pubblica opinione”» [William Shannon]

Massiccia esplosione da una galassia vicina alla Terra


Il telescopio cosmico della NASA, Swift, ha ricevuto una forte emissione di raggi gamma improvvisa alle 21:21 del 27 maggio. Gli astronomi non sono sicuri se questo è un lampo gamma, noto anche come BRG, o raggi X ultraluminosi (ULEX). Gli scienziati affermano che se è un BRG , l’esplosione è provenuta probabilmente da una collisione di stelle di neutroni, mentre se invece si tratta di un ULEX , l’esplosione proviene da un buco nero che consuma gas.

Il polo sud della luna!



In un mosaico di 40 immagini inviate a Terra dallo strumento Advanced Moon Imaging Experiment di SMART-1, prima del completamento della missione ESA lanciata nel 2003, ecco un affascinante ritratto del polo sud lunare.

[media.inaf.it] – L’Agenzia Spaziale Europea ha pubblicato una splendida composizione di scatti delle regioni scure e in ombra che tanto ci affascinano del nostro satellite: un mosaico di 40 immagini, scattate tra il dicembre del 2005 e marzo 2006 e inviate a Terra dallo strumento Advanced Moon Imaging Experiment di SMART-1, la sonda ESA allora in orbita intorno alla Luna e che si è schiantata sulla sua superficie il 3 settembre 2006, in una regione denominata Lacus Excellentiae.

Alimentazione.allarme sanitario in Europa per i pomodori provenienti dal Marocco

Un altro pericolo alimentare è in agguato? Sembrerebbe di si, considerando le due allerte che il Ministero della Salute della Repubblica Ceca ha pubblicato nei giorni scorsi in riferimento a un lotto di pomodori ciliegino marocchini. Contestualmente, le autorità sanitarie francesi hanno registrato “26 casi di intossicazione alimentare con una grave sintomatologia con “sintomi digestivi” ascrivibile al consumo di pomodori ciliegini”.

giovedì 29 maggio 2014

Balcani: torna in attivita' un vulcano estinto

Ohrid - Nella giornata di ieri grandi quantità di fumo sono fuoriuscire dal vulcano Duvalo.nel villaggio di  Kosel vicino a Ohrid in Macedonia. Il Duvalo  è l'unico vulcano attivo nei Balcani oramai estinto da anni. E' ieri pomeriggio improvvisamente ha iniziato ad emettere grandi quantità di fumo mettendo in apprensione la popolazione nella zona di Ohrid.Secondo i geologi il Vulcano sta reagendo al "cambiamento del tempo" Le abbondanti piogge degli ultimi mesi e l'aumento dei terremoti nella regione starebbe provocando una vera epropria trasformazione geologica del territorio.

L’arte rupestre di Sego Canyon: entità spirituali o antichi astronauti?

La parete rocciosa di arenaria di Sego Canyon rappresenta una spettacolare galleria d'arte rupestre dipinta dai nativi americani di circa 8 mila anni fa. Gli studiosi ortodossi affermano che le enigmatiche figurine rappresentino entità spirituali percepite in stato di trance dagli antichi sciamani, mentre i teorici degli antichi astronauti sono convinti che i petroglifi siano la prova di una visita aliena nel passato della Terra.
I petroglifi di Sego Canyon sono la testimonianza antichissima della presenza umana nella regione dello Utah, occupata in un ampio periodo che va dal 6000 a.C. al 1800 d.C.
Si tratta di una vera e propria galleria di rappresentazioni sacre, con più di 80 figure inquietanti a grandezza naturale, con occhi incavati o mancanti e con la frequente assenza di braccia e gambe.

Tassili n’Ajjer: 15 mila opere d’arte rupestre raccontano di un paleocontatto nel passato remoto del Sahara?

A sudest dell'Algeria, su un altopiano nel deserto del Sahara, si trovano un gran numero di incisioni e pitture rupestri: le più antiche risalgono a ben 12 mila anni fa. Realizzate dai nostri antenati raccoglitori-cacciatori, queste figure raccontano di un passato sconosciuto a noi moderni. Secondo la teoria del paleocontatto, gli antichi artisti hanno cercato di rappresentare antichi astronauti entrati in diretto contatto con loro.
Tassili n’Ajjer è un vasto altopiano situato nel deserto del Sahara, a sudest dell’Algeria, che copre una superficie di 72 mila km².
Situato in uno strano paesaggio lunare di grande interesse geologico, questo sito contiene la più grande e importante collezione di arte rupestre preistorica del mondo.

Nube di Gas Sopravvive a Collisione con la Via Lattea

L'autunno scorso si parlava dell'imminente collisione tra una grande nube di gas chiamata Nube Smith e la nostra Via Lattea. Il suo destino era molto incerto, ma era proprio questo che stuzzicava l'interesse degli astronomi. In particolare un'ipotesi: che la nube potesse essere avvolta all'interno di una più grande nube di materia oscura, che rappresenta buona parte della materia nell'universo, ma che non interagisce con la materia barionica di cui siamo fatti e a cui siamo abituati se non tramite la forza di gravità. Riuscire a studiarla nelle vicinanze non è facile, ma i suoi effetti si fanno sentire per esempio nel movimento delle galassie nane vicine. Anche se hanno una massa piccolissima se si conta la materia barionica (non oscura), che rappresenta appena 10% della Via Lattea, si muovono molto più velocemente, come se pesassero molto di più.

Ecco cosa succede al cervello quando si medita

Un'antica leggenda narra che gli dei nascosero la divinità nell'essere umano e solo successivamente gli insegnarono un metodo, la meditazione, per riscoprirla. E ora sappiamo anche quale prodigio genera nel cervello grazie a un team di ricercatori dell'Università norvegese della Scienza e della Tecnologia (Ntnu), dell'Università di Oslo e dell'Università di Sydney. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista Frontiers
in Human Neuroscience. La meditazione è una delle attività più raccomandate per ridurre ansia e stress, migliorare la concentrazione e aumentare il benessere emotivo. Non solo: proprio per le sue potenzialità, è spesso associata ad altre terapie per curare malattie gravi, come il cancro, o per migliorare la perdita di memoria nei pazienti malati di Alzheimer. Ma di questa tecnica esistono diverse varianti.

Terremoto di magnitudo 5.8 scuote i Caraibi

La US Geological Survey ha registrato un terremoto di magnitudo 5.8 che è stato sentito nella Repubblica Dominicana fortunatamente senza causare danni o feriti.L'epicentro del sisma è stato localizzato nel Mar dei Caraibi, 31 miglia da Boca de Yuma e Punta Cana nella provincia conosciuta come La Altagracia, a est di quella nazione.

Orrore in Ucraina, dietro la guerra, c’è il business degli organi umani

Il 20 maggio nei pressi di Karachun in Sud-Est Ucraina che è sotto il controllo dei terroristi di Praviy Sektor, durante una pattuglia notturna dei filorussi hanno scoperto circa 180 cadaveri con le pance sventrate. Un po’ più avanti nella stessa strada sono stati trovati altri 300 corpi non sepolti sempre con le pance sventrate e senza gli organi interni. La sera prima, nella zona, le persone locali
avevano avvistato l’auto, “la Croce Rossa.” Vogliamo ricordare che ancora all’inizio di Maggio girava la voce che in Donbass, oltre i mercenari locali e stranieri delle società private militari, c'erano anche diversi medici stranieri con attrezzature speciali. Secondo la gente locale, con l’aiuto dei medici, venivano rimossi dai corpi dei soldati morti o ancora vivi ma feriti gravemente gli organi interni e portati via.

Spagna: la troika ordina nuovi sacrifici e massacro sociale

I sacrifici chiesti dalla troika non finiscono mai, come gli esami. E a poche ore dalla chiusura dei seggi per le elezioni europee il Fondo Monetario Internazionale ha chiesto ad un governo di destra appena delegittimato dalla urne – il PP ha perso milioni di voti – di inasprire le politiche di austerity adottate negli ultimi anni e rivelatesi fonte di un massacro sociale senza precedenti.
Nella fattispecie il Fmi ha chiesto al premier Mariano Rajoy di liberalizzare i pochi servizi pubblici ancora sotto il controllo dello stato o delle amministrazioni locali, di abbonare i debiti delle imprese nei confronti della pubblica amministrazione, di aumentare di nuovo l’Iva e di approfondire l’opera di deregulation del mercato del lavoro già ampiamente intrapresa, facilitando i licenziamenti e precarizzando i rapporti di lavoro.

Mais OGM in friuli il corpo forestale ha accertato l'inquinamento genetico

In relazione alla questione della semina di mais Ogm in Friuli e alla possibile contaminazione dei campi limitrofi coltivati con mais tradizionale, la Commissione agricoltura della Camera ha sentito in audizione il Capo del Corpo forestale Cesare Patrone. «I risultati dell’attività di campionamento eseguita dal Corpo forestale su terreni limitrofi ai campi seminati con mais Mon810, in Friuli Venezia Giulia, allo scopo di verificare eventuali contaminazioni ambientali a carico dei terreni coltivati con mais tradizionale, hanno dimostrato in effetti un “inquinamento genetico” del mais transgenico che arriva anche fino al 10%» ha dichiarato Patrone.Si ricorda che nel giugno 2013 un imprenditore agricolo ha reiterato la semina di mais, effettuata la prima volta due anni fa, privo di tracciabilità ma dichiarato geneticamente modificato, in due appezzamenti localizzati nella Regione Friuli Venezia Giulia, rispettivamente nel Comune di Mereto di Tomba (Udine) e di Vivaro (Pordenone).

L’alleanza Russia Cina contro l’aggressione USA NATO

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il suo incontro con il presidente cinese Xi Jinping, all’inizio di questa settimana a Shanghai, segna una nuova tappa nelle relazioni Russia-Cina, e che i due Paesi estenderanno una piena cooperazione. Cina e Russia hanno firmato un accordo per la fornitura del gas da 400 miliardi di dollari, garantendo al primo utente energetico del mondo una delle principali fonti del combustibile più pulito e l’apertura di un nuovo mercato per Mosca, che rischia di perdere i clienti europei per la crisi in Ucraina.

Terremoto in Slovenia, avvertito in Friuli a Trieste e Udine

La scossa avvertita alle ore 9:24, magnitudo 3.7. Questa mattina, giovedì 29 maggio 2014, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata dalla rete sismica nazionale dell'INGV nel distretto sismico delle Alpi Giulie. L'epicentro è il Slovenia è ha una profondità di 6,9 km, ma il sisma è stato avvertito anche in Italia, in particolare in Friuli Venezia Giulia, nelle zone di Udine e Trieste.

mercoledì 28 maggio 2014

Anomalia del Sud Atlantico: un nuovo Triangolo delle Bermude spaziale?


C’è una regione, nello spazio aereo sopra il Brasile, in cui i computer di bordo degli aerei vanno regolarmente in crash, con anomalie registrate anche da telescopi e satelliti. Una sorta di Triangolo delle Bermude spaziale. Qual è la causa?

La Terra è soggetta a misteriose ed inspiegabili anomalie magnetiche che dovrebbero essere il segnale per un imminente inizio del processo di inversione dei poi magnetici, che è la più traumatica e spettacolare modifica di una caratteristica planetaria a scala globale alla quale è soggetto il nostro pianeta.

Brien Foerster e le camere segrete sotto la Piana di Giza: la storia dell'umanità custodita sotto la sfinge?

Molti studiosi hanno ipotizzato l'esistenza di una fitta rete di tunnel che percorre l'intero sottosuolo della Piana di Giza, collegando alcune camere sotterranee, la più importante delle quali sarebbe collocata sotto le zampe anteriori della Sfinge.
Sono molti gli studiosi “alternativi” convinti dell’esistenza di queste camere e tra di essi, certamente tra i più conosciuti c’è Brien Foerster, ricercatore e archeologo indipendente e curatore del visitatissimo sito hiddenincatours.com.
In una recente spedizione in Egitto, di cui Foerster ne fa un resoconto sul suo sito web, l’archeologo ha cominciato una ricerca più approfondita di indizi che possano confermare l’ipotesi dei tunnel e delle camere.
In una delle foto pubblicate da Foerster è possibile vedere una pietra che sembra coprire l’entrata posteriore nel sottosuolo della Sfinge.

L’enigma dei Guanci: i discendenti dei sopravvissuti di Atlantide?

I Guenci sono gli abitanti antichi delle Canarie, stabilitisi nell'arcipelago migliaia di anni prima della conquista spagnola avvenuta nel 15° secolo. Di origine ignota, nonostante la loro scomparsa, i Guenci si sono lasciati dietro non poche vestigia. Descritti come alti, di carnagione chiara e dai capelli dorati, secondo alcuni potrebbero essere i discendenti diretti dei superstiti di Atlantide.
Le Canarie formano l’arcipelago di sette isole situato nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale .
Esse fanno parte, a loro volta, della cosiddetta Macaronesia, ovvero un nome collettivo moderno utilizzato per indicare diversi arcipelaghi dell’oceano Atlantico settentrionale situati al largo delle coste africane.
Il nome Macaronesia deriva dal greco μακάρων νῆσοι (makarōn nêsoi) e significa Isole dei Beati, espressione utilizzata dagli antichi geografi greci per riferirsi ad alcune isole che si trovavano al di là dello Stretto di Gibilterra. In tali isole, dette anche Isole Fortunate, si riteneva che gli eroi e i mortali di natura straordinaria venissero accolti dagli dei.

Giganti di Pietra: perché i nostri antenati erigevano i Menhir?

Circa 7 mila anni fa, i nostri antenati hanno cominciato ad erigere maestosi monumenti megalitici denominati Menhir. Ampiamente distribuiti in Europa, Africa ed Asia, queste opere sono più numerosi nell'Europa Occidentale, in particolare in Bretagna e nelle isole britanniche. Sono stati eretti in molti periodi differenti, nel corso della preistoria, ed erano creati nel contesto della cosiddetta cultura megalitica che fiorì in Europa e dintorni. Ma perché?
I ricercatori fanno coincidere il sorgere della Cultura Megalitica europea con la comparsa delle prime comunità nate dalla fusione dei gruppi europeo di cacciatori-raccoglitori con i primi agricoltori provenienti dal Vicino Oriente.
La nuova energia garantita dalla moltiplicazione delle risorse alimentari, i nostri antenati realizzarono qualcosa di veramente straordinario: i primi grandi monumenti in pietra.

“Il Club Bilderberg ha governato in Spagna per un paio di mesi attraverso la troika”.

“Volevano fare lo stesso di quello che hanno fatto in Italia e in Grecia mettendo un tecnocrate…”
Il Club Bilderberg ha sequestrato il potere in Spagna attraverso la troika. Lo ha dichiarato in un’intervista con il sito Te Interesa la giornalista e scrittrice Cristina Martín Jiménez.
“Oggi l’Unione europea è un governo mondiale guidato dal Club Bilderberg. Va ricordato che il verbale della prima riunione parlava della creazione dell’UE e dell’euro. Queste sono creature nate all’interno del Club Bilderberg”, ha sostenuto l’autrice di Perdidos. Los planos secretos del Club Bilderberg.

Ucraina: massacro a Donetsk centinaia di morti civili

Dopo le polemiche ai miei ultimi post e le minacce che ne sono conseguite non ero certo di voler continuare a divulgare gli avvenimenti drammatici in Ucraina. Però per come sono precipitati gli eventi, non posso tacere: ormai è evidente chestanno morendo tanti civili che nulla hanno a che fare con le manifestazioni, né con i separatisti filo-russi. Ormai ciò che salta agli occhi è per me chiaro: i nazisti mercenari assoldati da una banda di politici assassini di Kiev semina terrore e morte alla luce del giorno. Le votazioni non sono andate a buon fine, la gente non ha votato perché non solo non riconosce negli attuali "politici" dei leader o dei validi concorrenti alla poltrona presidenziale, ma ha anche paura di queste persone in cui vede il volto del nemico.

E' Amanda il primo uragano della stagione 2014. Da tempesta tropicale a urgano di categoria 4 in poche ore

Si chiama Amanda la prima depressione tropicale del 2014 che si è rapidamente intensificata passando da tempesta tropicale a uragano di categoria 4 e che sta interessando in queste ore il Pacifico orientale. La categoria 4 è la penultima della scala Saffir – Simpson che classifica gli uragani da 1 a 5. Amanda, secondo i dati del National Hurricane Center
di Miami, è in grado di produrre venti che soffiano a oltre 130 nodi rappresentando una seria minaccia per le comunità costiere. Tuttavia l’analisi della traiettoria della perturbazione sembra indicare che, prima di incontrare la costa occidentale degli Stati Uniti, l’uragano dovrebbe aver perso intensità così da essere declassato a depressione tropicale.

Nord Dakota: tornado devasta un accampamento

Un tornado ha ferito nove persone, tra cui una ragazza di 15 anni ce si trova in gravi condizioni, in un accampamento nel Nord Dakota. La tromba d’aria, che è stata filmata da uno dei residenti del campo, ha distrutto una quindicina di case mobili e rovesciato diversi veicoli prima di dissolversi.

martedì 27 maggio 2014

Derinkuyu, l’antica città sotterranea costruita dagli antichi astronauti per proteggere l’umanità?

Da secoli si raccontano storie di grotte e tunnel nelle profondità della terra, passaggi sotterranei che conducono a regni di demoni e mostri. È possibile che queste leggende nascondano una sorprendente verità? Forse ci sono davvero luoghi misteriosi e inspiegabili sotto i nostri piedi, luoghi le cui origini potrebbero non essere di questo mondo.
La Cappadocia, nella Turchia orientale, è delimitata al nord dal Mar Nero e a sud dalla catena montuosa del Tauro.
Nel 1963, una semplice ristrutturazione nella città di Derinkuyu porta ad una scoperta straordinaria.
L’apertura della parete di una grotta, rivela un passaggio verso una città sotterranea, antica di migliaia di anni, ad oltre 85 metri di profondità.
Ci sono tredici piani che scendono sottoterra, con pozzi di ventilazione e circa quindicimila bocchette che portano l’aria anche ai livelli più profondi.
Per quanto incredibile, le camere rocciose scoperte potevano contenere circa 20 mila  persone tra uomini, donne e bambini. Ci sono perfino tracce di centri religiosi, magazzini, torchi per il vino e stalle per il bestiame.

Ucraina. Kiev bombarda il Donbass nel silenzio dell’Europa

Dopo due giorni di intensi bombardamenti su Donetsk il bilancio parla di oltre cento morti e diversi edifici distrutti tra cui moltissimi civili. Un bagno di sangue vero e proprio che avviene nel silenzio rumoroso di tutta Europa, che invece ha preferito parlare dell’elezione di dubbia legittimità dell’oligarca filoeruopeo Poroschenko. Si chiamano “figli di un Dio minore”,
si tratta delle persone che hanno la colpa di nascere in paesi che per qualche motivo l’Occidente ritiene “cattivi”. In questo caso nessuno piangerà una lacrima che sia una per le sofferenze da loro patite, come se fossero appunto figli di un Dio minore o persone di serie B.

Troika: dopo sei mesi, i cittadini europei disoccupati dovranno lasciare la Germania

Dopo sei mesi, i cittadini europei disoccupati dovranno  lasciare la Germania.
Come ha spiegato Angela Merkel, "L'Ue non è un'unione sociale: non pagheremo i sussidi a chi sta in Germania a cercare lavoro". Questa legge è già passata in Belgio, e in Gran Bretagna è in fase di approvazzione cosi come in Germania e gli italiani che vivono all'estero si ritroveranno ad avere solo sei mesi per trovare un nuovo lavoro.
Il trattato di Schengen potrebbe essere rimesso in discussione, nonostante preveda la libera circolazione delle persone e delle cose su tutto il territorio europeo, questa legge ne limiterebbe molto i principi. Che i grandi della UE vogliano solo vantaggi da quest'associazione a delinquere?  Tra il 4 e l'11 giugno il Bundestag, il Parlamento di Berlino voterà una legge per "togliere il diritto a risiedere in Germania" rendendo vane le già demagogiche parole di chi vedeva nella UE la possibilità di armonizzare l'estensione della cittadinanza e dei diritti in tutta la UE.
Il disegno di legge infatti è stato scritto dal ministro dell'Interno in quota Cdu (centrodestra) Thomas de Maizière e dalla titolare degli affari sociali Andrea Nahles, che proviene dalle file socialdemocratiche. Il numero di italiani interessati è molto alto: sono infatti 65.081 i connazionali che chiedono il sussidio di disoccupazione al governo federale.

Grecia: comanda sempre la Troika. 110 isole in vendita

Un'immagine della costa di Afandou
La Troika continua a presentare un conto salato alla Grecia, alimentando l'euroscetticismo e la rabbia contro l'Unione europea, sentimenti ormai consolidati nel paese.
I risultati delle elezioni europee confermano il boom del partito di sinistra Syriza di Alexis Tsipras, oltre il 26%. Bene anche il gruppo di destra neonazista Alba dorata, con il 9,3%. Tutto questo mentre Atene sigla un nuovo accordo con la Troika - ergo Unione europea, Fmi e Bce - e riesce ad assicurarsi aiuti per 8,8 miliardi di euro. A una condizione: continuare a privatizzare.
Ecco dunque la notizia di ben 110 spiagge greche - in particolare della costa di Afandou - che sono state messe in vendita dall'agenzia di privatizzazione Hellenic Republic Asset Development Fund (TAIPED). "Bisogna vendere queste terre - dice un dipendente - ora, e subito. Dite alla Russia e al Qatar di fare in fretta!".

Antichi manufatti cinesi rivelano un composto estremamente raro di ossido di ferro

Uno studio pubblicato sulla rivista Nature rende noti i risultati delle analisi eseguite sul rivestimento insolito di alcune antiche tazze cinesi da tè, note come Ciotole Jian, rivelando che si tratta di una forma estremamente rara di ossido di ferro, molto difficile da ottenere, anche con le tecniche moderne.
Le Ciotole Jian sono tazze da tè cinesi prodotte sotto la dinastia Song (960-1279), fino all’inizio del 14° secolo, principalmente per uso domestico.
Le ciotole sono in ceramica, abbastanza uniformi nella modellatura, generalmente smaltate con smalto bluastro, nero o marrone.
Di tanto in tanto, capita di osservare alcune ciotole con una superficie iridescente, la quale produce giochi di luce multicolore.
Come riporta un articolo comparso su livescience.com, un nuovo studio si è occupato di analizzare l’insolito rivestimento delle antiche tazze cinesi, scoprendo che si tratta di manufatti molto più sofisticati di quanto si fosse inizialmente creduto.

L’incredibile pietra con la “nebulosa” all’interno

Non è frutto di un sapiente fotomontaggio con Photoshop, ma una straordinaria opera della natura: la pietra opale nella foto è stata trovata in Oregon, nell'Opal Butte. Al suo interno, sembra essere intrappolata una nebulosa in miniatura.


Nel film “Men in Black”, i due agenti MIB dovevano recuperare la galassia contenuta nella “Cintura di Orione”, praticamente un piccolo ciondolo con una galassia in miniatura al suo interno.
Ebbene, la madre terra sembra aver fatto qualcosa di meglio: un’intera nebulosa all’interno di un opale trovato in Oregon, nella miniera denominata Opal Butte, scoperta nel 1890 da un gruppo di minatori.

Tutti i danni provocati da un eccesso di acidità organica



In ogni organismo vivente, osmosi, diffusione e filtrazione sono responsabile per il trasferimento delle sostanze al fine di mantenerne inalterato l'equilibrio dinamico vitale. I fattori che influenzano il movimento delle sostanze attraverso la membrana cellulare (osmosi) sono la grandezza delle molecole, solubilità, carica elettrica, viscosità del sangue e quantità di muco congestionato sulle pareti delle cellule.

Se due soluzioni (sostanze nel tratto digestivo una, sangue o sistema linfatico, l'altra) hanno una concentrazione diversa e sono separate da una membrana semipermeabile (come le pareti delle cellule), passeranno l'acqua e le sostanze dissolte in essa. Il soluto (tossine e nutrimenti) passeranno dalla soluzione con concentrazione più alta nella soluzione con concentrazione più bassa, mentre il solvente (l'acqua) passera nella direzione opposta fino a che tra le due soluzioni si sarà stabilito un equilibrio dinamico.

Verso una nuova “strategia della tensione” a dimensione europea?



La formidabile avanzata delle forze anti eurocrazia in Europa, con la Marine Le Pen in Francia, con l’UKIP di Nigel Farage in Gran Bretagna, con il successo delle altre forze in Austria, Danimarca e Ungheria, crea un problema non da poco nella elite finanziaria che gestisce gli organismi di potere in Europa ed al di fuori dell’Europa. Fra gli esponenti dell’elite ci sono serie preoccupazioni che si possano creare ostacoli al processo avanzato di sottrazione delle sovranità dei vari Stati a favore di organismi centrali della UE che ne gestiscano le politiche finanziarie e di bilancio. Tanto meno sarebbe tollerabile se, dalla Francia o da altri paesi, dovesse essere messo in questione l’euro come moneta comune, essendo questa una moneta che ha consentito speculazione ed enormi profitti per le super banche sovranazionali.

Italia: Missili nucleari contro mosca!

Di Gianni LannesArsenali atomici a stelle e strisce, sovranità inesistente. Lo schieramento di armamenti nucleari in Italia fu stabilito in ambito NATO dal governo United States of America nel 1956. I National Archives ed il National Security Archives di Washington D.C., traboccano di documenti ufficiali ignoti al popolo italiano. Come ad esempio questo rapporto segreto del 18 settembre 1961 (declassificato solo più recentemente), intitolato “REPORT ON VISIT TO JUPITER SITES IN ITALY”.
Si trattava di 30 missili balistici atomici a raggio intermedio (SM 78 Jupiter), piazzati segretamente in Puglia e Basilicata (36° Abis). Il governo tricolore(Fanfani, Segni, Andreotti) invece di informare il Parlamento e chiedere la ratifica dell’ accordo militare con lo zio Sam, nascose illegalmente la faccenda sotto il solito segreto di Stato.

Scie chimiche, un documento tedesco eccezionale sulle nuvole sintetiche



Miglior documentario tedesco sulle scie chimiche ! Questo film molto ben informato e reso ricco da Mileon K. ( Kandascha ) è anche molto velocemente censurato su YouTube ( invisibile) . Più di due anni di lavoro , osservazioni molto accurate e spiegazioni registrate in questo film , che illumina molti nuovi aspetti finora sconosciuti. Molti gli argomenti degli scettici e negazionisti


delle scie chimiche vengono affrontate e confutate . In questo studio a lungo termine e l'analisi di aerosol a spruzzo Kandascha ha legato le proprie registrazioni con il materiale di ricerca e animazioni vivaci.

Disseminare "smart dust", ovvero "polvere intelligente" per controllare ogni cosa su tutto il pianeta?


Lo scienziato che ha coniato il neologismo Smart Dust e che è stato finanziato dall'agenzia militare statunitense DARPA, ne ha fatto anche un prodotto industriale per il quale vengono proposte svariate applicazioni. Per esempio si ipotizza di coprire gli elementi strutturali chiave dei grattacieli di tali nanosensori per valutare in tempo reale gli eventuali danni causati da un terremoto, o di utilizzare una rete di tali  microscopici sensori per monitorare un'are incendiata in modo da ottimizzare l'intervento dei pompieri. E ci sono stati già esperimenti (terminati con successo) per l'utilizzo di "reti di granelli di polvere intelligente" a scopi militari (riconoscimento e monitoraggio del passaggio di mezzi militari).

lunedì 26 maggio 2014

Sidney: due ufo inseguono aereo di linea

Un fotografo australiano ha divulgato alcune strabilianti istantanee che mostrerebbero, inequivocabilmente, il tallonamento di due oggetti volanti non identificati nei confronti di un aereo di linea.
Le foto che risalgono al 2009, sono state scattate in una zona caratterizzata, al momento dell’evento, dalla presenza di enormi nubi temporalesche. Il luogo è chiamato Bondi Beach ed è situato al largo delle coste di Sidney.
Dan Toomey, l’autore delle foto, ha deciso di divulgare le sue immagini recentemente, soltanto dopo aver rivisto casualmente gli scatti fotografici con il suo portatile e preso coscienza di aver probabilmente ritratto, in modo totalmente casuale, due reali oggetti di origine sconosciuta.

La luce permette il controllo del cervello?


La luce permette di controllare il funzionamento del cervello, attivando o disattivando le cellule nervose, ossia i neuroni. Il risultato, ottenuto in laboratorio su cellule di ratti e pubblicato su Science, potrebbe aprire la strada a nuove terapie per il controllo del dolore. Coordinati da Karl Deisseroth, dell’universita’ americana di Stanford, i ricercatori sono riusciti ad attivare e disattivare i neuroni delle strutture profonde del cervello utilizzando impulsi di luce proiettata all’esterno. ”Questo risultato e’ il tipo di tecnologia immaginata dal presidente Obama quando ha lanciato l’iniziativa Brain, per rivoluzionare la comprensione del cervello umano” ha osservato Thomas Insel, dei National Institutes of Health (Nih) degli Stati Uniti che hanno finanziato lo studio.

Putin: Gli USA hanno sovvenzionato il colpo di stato in Ucraina

Dopo contenziose elezioni nazionali in Ucraina, questo weekend è stato progettato per spianare la strada ad un nuovo governo nel paese politicamente fratturato”, il presidente russo
Vladimir Putin, venerdi u.s. ha avuto parole forti verso le nazioni occidentali, inclusi gli USA che egli dice abbiano sovvenzionato il colpo di stato che ha portato la nazione sull’orlo di una guerra civile.
Nelle sue note di venerdi, Putin ha detto che la Russia appoggerebbe i risultati del voto ma ha messo in guardia l’amministrazione Obama  sulla sua continua malgestione della crisi, inclusi i fallimenti nell’onorare gli sforzi diplomatici e la sua relazione riprovevole con gli individui e i partiti a Kiev che hanno esautorato il governo eletto del presidente Viktor Yanukovich, all’inizio dell’anno.

L’origine preistorica o extraterrestre della Pietra di Lanzhou

Il “Lanzhou Morning News” del 26 giugno 2002 riportava la notizia di un curioso rinvenimento ad opera di un certo signor Wang Zhilin, avvenuto nella regione montuosa di Marzong, in Cina.
L’uomo ha scoperto una formazione rocciosa, dalla forma simile ad una pera di circa 6 cm x 8cm, estremante dura e dal peso di 466 grammi.
Incredibilmente, la roccia è di un tipo totalmente sconosciuto, suggerendo che potrebbe essere di origine meteoritica. Ma ciò che sconcerta i ricercatori è quanto trovato al suo interno: una barra di metallo filettato, la cui origine è del tutto ignota.

Sorprendente: croce Egizia “ankh” ritrovata in un tempio Azteco in Messico?

L’ankh (☥), conosciuto anche come chiave della vita e croce ansata, è un antico simbolo sacro egizio.
Il significato originale di questo simbolo nella cultura egizia rimane un mistero per gli egittologi, e le teorie proposte sulle origini dell’ankh sono molte ed in contraddizione fra loro.
Certamente, si tratta di un simbolo legato alla divinità. Nell’iconografia egizia, infatti gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto.
Tuttavia, l’ankh potrebbe essere un simbolo non solo importante per gli l’antico Egitto, ma anche per altre culture, molto distanti nello spazio e nel tempo (per quanto ne sappiamo) da quella egizia.
Tra le rovine di un antico e misterioso tempio azteco in Messico, denominato Calixtlahuaca , insiste una curiosa struttura dalla forma sorprendentemente somigliante a quella della croce egizia ankh. La costruzione risulta perfettamente allineata ai resti di due piramidi di pietra simili a quelle egiziane.

Una reliquia della Siria di 9 mila anni scolpita con volti realistici

Un gruppo di archeologi del Centre National de la Recherche Scientifique in Francia ha portato alla luce un oggetto sacro di 9000 mila anni fa, scolpito con due volti incredibilmente realistici.
Il manufatto è stato scoperto nei pressi di un cimitero nel Sud della Siria, nel quale sono stati trovati i corpi di 30 persone decapitate.
Gli esperti ritengono che potrebbe trattarsi di un antico rituale sconosciuto destinato a invocare la presenza di “esseri soprannaturali”. I ricercatori ammettono un certo sconcerto causato dal ritrovamento.

Sri Lanka: piovono pesci!

Sri Lanka : Chilaw, un piccolo villaggio di pescatori è stato colpito da una forte tempesta e gli abitanti hanno assistito ad un fatto piuttosto insolito. Oltre a diversi mm di acqua caduta dal cielo e forti venti che hanno messo a dura prova le piccole case in legno, dal cielo sonopiovuti migliaia di pesci. Dal cielo sono caduti veramente centinaia di chili di pesce, cadendo con forza sui tetti delle case e sulle teste delle persone. La BBC è riuscita a documentare il tutto e a lanciare il video su internet e nelle tv di tutto il mondo. Naturalmente non si tratta di fenomeno paranormale o di una punizione divina, La spiegazione è piuttosto semplice, dovuta ai forti tifoni che si sono abbattuti anche sui corsi d’acqua e per effetto di vere e proprie trombe marine che attraverso una combinazione tra vortici e depressioni risucchiano verso l’alto tutto cio’ che si trova sulla loro strada.

Le grandi banche di WALL STREET stanno comprando l'acqua nel mondo

L'acqua sulla Terra è il 40 per cento in meno di trent'anni fa, e nel 2020 tre miliardi di persone resteranno senza. Ma gli Stati più forti stanno già sfruttando la situazione per trasformare questa risorsa in bene commerciabile.
Il pianeta è rimasto a secco e, guarda caso, ce ne siamo accorti troppo tardi. Sotto la spinta della crescita demografica e per effetto dell'inquinamento, le risorse idriche pro capite negli ultimi trent'anni si sono ridotte del 40 per cento. Gli scienziati avvertono che, intorno al 2020, quando ad abitare la Terra saremo circa 8 miliardi, il numero delle persone senza accesso all'acqua potabile sarà di 3 miliardi circa.